PREMIO URBANISTICA 2024
É con immensa soddisfazione che annunciamo la vittoria della proposta di PUG (Piano Urbanistico Generale) sviluppata dall’Unione Reno Lavino Samoggia nella categoria Rigenerazione ambientale, economica e sociale del Premio Urbanistica 2024 promosso da UrbanPromo e a cui UP-Start e Sis-Ter Srl SB hanno lavorato.
Il progetto, denominato “Intercomunalità e transcalarità dell’Unione“, vuole mettere in luce le fondamenta e il percorso che hanno portato alla redazione del PUG per l’Unione, evidenziando la componente di intercomunalità (5 comuni) e la sua relazione scalare con la pianificazione metropolitana.
In questo progetto UP-Start e Sis-Ter Srl SB hanno lavorato nella redazione del Quadro Conoscitivo Diagnostico e la Valsat, oltre ad un supporto cartografico della costruzione della SQUEA e dei vincoli.
Un grande ringraziamento va a tutta la squadra che ha lavorato per questo sfidante obiettivo.
Congratulazioni per il lavoro svolto vanno anche al Dirigente dell’Ufficio di Piano Pierre Passarella e al Responsabile per il Coordinamento Scientifico e Metodologico Vittorio Emanuele Bianchi, nonchè a tutti i membri dell’Ufficio di Piano e ai cinque Comuni coinvolti.